CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2021

Protocollo sanitario aggiornato al 04 marzo 2021

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi e aree al chiuso saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– Gli arrivi potranno avvenire tutti i giorni della settimana, in modo da ridurre l’affollamento il giorno di arrivo e partenza.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse dovuta al caldo, allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute, come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni chiuse, nonché al ristorante e al bar quando ci si alza dal tavolo e all’aperto ovunque non sia garantito il distanziamento sociale.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico,
all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.
– La soluzione idro-alcolica dei dispenser è ad uso gratuito.

SISTEMI DI AREAZIONE

– I sistemi di areazione saranno tutti indistintamente manutenzionati e sanificati seguendo le disposizioni ufficiali indicate.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.
– Al check-in, oltre la camera, verranno assegnati anche tavolo del ristorante e ombrellone in spiaggia (dalla terza fila in poi).
– Per garantire sicurezza ed evitare accumulo di bagagli di Ospiti diversi, il servizio di trasporto e di deposito bagagli non sarà offerto.

CAMERE

– Tutte le camere dell’hotel, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno.

RISTORANTE

– La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti al tavolo e/o con il buffet assistito.
– I tavoli rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti nel ristorante, potranno essere estesi gli orari di apertura o previsti i turni.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
– Dove possibile saranno privilegiati l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze, verande, ecc.), sempre nel rispetto del distanziamento sociale.
– Per i menù verranno usati strumenti cartacei a perdere per ogni singolo tavolo o strumenti che evitino la promiscuità degli stessi.

BIBERONERIA

– La biberoneria sarà accessibile solo durante gli orari di apertura del ristorante.

BAR

– Si predisporrà un servizio al tavolo per limitare la contemporanea presenza di Ospiti dinanzi al bancone del bar.
– L’ingresso al bar è garantito ad un numero limitato di Ospiti, in base alle caratteristiche dei singoli locali, in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione.
– La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurato il distanziamento sociale.

PISCINA

– Chi accede alla piscina dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dalla segnaletica.
– Non potranno essere fatte attività sportive collettive e di intrattenimento di gruppo in piscina.
– Saranno previsti percorsi divisi per l’ingresso e l’uscita dalla piscina.
– Le docce, il solarium con ombrelloni, i lettini e gli spogliatoi saranno organizzati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su lettini e ombrelloni.
– Sarà contingentato l’accesso alla piscina sulla base della sua capienza secondo le indicazioni governative.
– I livelli di cloro e lo stato dell’acqua delle piscine sarà controllato ancora più di frequente nel rispetto dei parametri stabiliti dalla legge.
– Prima di entrare in acqua sarà obbligatoria e tassativa una doccia.
– Ad ogni utilizzo dei lettini questi verranno igienizzati dallo Staff e pertanto l’Ospite all’arrivo in piscina, dovrà comunicare l’uso dei lettini e alla fine dell’utilizzo comunicare lo stesso al bagnino.
– Le attrezzature come ad es. lettini, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata o su richiesta dell’Ospite.

SPIAGGIA E CONCESSIONE BALNEARE PRIVATA

– Chi accede alla concessione balneare dell’hotel dovrà rispettare rigorosamente le indicazioni impartite dai bagnini e dalla cartellonistica.
– L’ombrellone e i lettini in spiaggia saranno assegnati, senza possibilità di scelta o scambio da parte e tra gli Ospiti.
– Non potranno essere fatte attività sportive collettive e di intrattenimento di gruppo nella concessione balneare.
– Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in acqua possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento sociale.
– Docce, ombrelloni, tavolini e lettini saranno organizzati in modo da evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su lettini e ombrelloni.
– Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. verranno disinfettati a fine di ogni giornata.

MINI-CLUB

– I responsabili del settore predisporranno servizi di intrattenimento nel rispetto della normativa vigente, con attività preferibilmente all’aperto, con l’osservanza del distanziamento sociale e per gruppi a numero limitato.

PARCO GIOCHI E SALA PER BAMBINI

– La sala per l’intrattenimento dei bambini e il parco giochi saranno fruibili dai bambini con la presenza di un loro responsabile (ad esempio i genitori) che garantiranno per lui il mantenimento del distanziamento sociale.
– Gli strumenti dei parco giochi e del mini club saranno sanificati una volta al giorno.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.

ANIMAZIONE E TEATRO

– Il servizio di Animazione e intrattenimento sarà modificato parzialmente o interamente a seconda delle situazioni e delle attività che sono solitamente attuate durante il soggiorno (sport, spettacoli, tornei ecc.), per garantire il distanziamento sociale.
– Le attività dedicate al ballo sono sospese.

AREA FITNESS, CAMPI E ATTREZZATURE SPORTIVE

– Le attività sportive acquatiche e quelle svolte a terra, che permettono il corretto distanziamento sociale, potranno essere regolarmente svolte (senza l’utilizzo di strumenti promiscui come palloni o altro).
– Ove disponibili sarà possibile praticare canoa, pedalò, fitness e tennis in solitudine o con componenti del proprio gruppo familiare.
– Tutti i materiali utilizzati durante le attività sportive/ricreative saranno igienizzati.
– L’ingresso nell’area fitness e l’utilizzo dei campi sportivi sarà consentito solo a componenti dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la camera.
– Gli Ospiti, durante l’allenamento nell’area fitness, dopo ogni utilizzo di ogni singola attrezzatura, dovranno igienizzare tutti i materiali e attrezzature usati durante le attività.

ESCURSIONI E NOLEGGIO BICI, MOTO E AUTO

– Prima e a seguito di ogni utilizzo, i mezzi noleggiati e le attrezzature verranno igienizzati.
– Se lo strumento noleggiato non può essere pulito e disinfettato senza danneggiarlo, l’utente verrà informato che l’utilizzo è possibile solo indossando guanti e mascherina.

MONEY CARD, BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di money card, bancomat e carte di credito contactless.
– Alla riconsegna agli Ospiti, i dispositivi verranno accuratamente igienizzati dallo Staff.
– Prima e dopo ogni utilizzo, verrà igienizzato il tastierino numerico per l’inserimento del PIN.

TRANSFER

– Il transfer sarà a disposizione solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condivideranno la camera.
– Prima e a seguito di ogni utilizzo, la navetta verrà igienizzata.
– Verranno resi utilizzabili meno posti a sedere alternandoli a rombo o lasciando quello centrale libero.
– Durante l’uso bisogna indossare sempre la mascherina e igienizzarsi le mani prima con le apposite soluzioni idro-alcoliche.

_